LA NOSTRA CLIENTELA

LA CLIENTELA CHE NEL TEMPO SI È FIDELIZZATA
SI OCCUPA DEI SETTORI PIÙ SVARIATI DELLA NOSTRA ECONOMIA INTERNA





COMMERCIALISTI


Capita sempre più spesso che il cliente del commercialista si trovi un credito “incagliato” e la necessità di recuperare il dovuto come di mettere a perdita il debito in quanto reputato inesigibile.


SOCIETÁ
FINANZIARIE


Con la concessione del credito al consumo una percentuale rilevante di cattivi pagatori fa si' che ci si trovi a dover recuperare il capitale erogato in quanto il bene e' e rimane di proprieta' del finanziato a tutti gli effetti anche se non onora le rate. Intraprendere le vie legali in questi casi risulta quasi sempre troppo costoso e inefficace.


SOCIETÁ DI RECUPERO CREDITI


Una volta accettato l'incarico del recupero del credito, e' necessario trovare la strada giusta per dialogare col debitore al fine di transare. La societa' di recupero crediti richiede a noi il parere per accellerare le tempistiche e per non intraprendere iter inutili e onerosi.

AZIENDE PRODUTTRICI DI BENI O SERVIZI


Mai come in questo momento la difficoltà a farsi pagare il dovuto dopo la fornitura di un bene o un servizio, sebbene pattuiti tempi e modalità di pagamento, si sente nel nostro tessuto produttivo (parere su situazione già in sofferenza).


ALTRO CASO É LA FORNITURA AD UN NUOVO CLIENTE


Valutare la situazione economica e soprattutto finanziaria per evitare quanto più possibile di trovarsi in situazioni di contenzioso (parere pre-fornitura di beni e servizi).

COME OPERIAMO

Una volta accettato l’incarico dal cliente, iniziamo la raccolta delle informazioni che ci risulteranno preziose per poter esprimere il miglior parere a nostro giudizio.

Consultiamo le banche dati pubbliche, dialoghiamo con gli istituti di credito ove possibile, raccogliamo informazioni in loco e ci affidiamo a professionisti specifici del settore quali avvocati, commercialisti, periti, geometri, consulenti del credito che ci aiutano a formulare il parere.

Tutta questa fase è a nostro carico e compresa nel parere finale.
 Le tempistiche variano a seconda della situazione presa in esame.

I PRINCIPALI FATTORI CHE INCIDONO SULLA TEMPISTICA DI EVASIONE

Tipo di debito e sua entità

Vetustità del debito

Rintraccio di informazioni aggiornate sul debitore (anche con rassegna stampa)

Necessità o meno di fare dei sopralluoghi direttamente o tramite nostri corrispondenti


In linea di massima, il parere viene elaborato e consegnato al cliente tra i 5 e i 15 giorni lavorativi.

I costi del servizio variano a seconda del tipo di parere richiesto e dalla quantità di informazioni da raccogliere.
 Più informazioni a riguardo ci verranno fornite dal nostro più il costo sarà contenuto e la tempistica di evasione breve.