LA NOSTRA CLIENTELA
LA CLIENTELA CHE NEL TEMPO SI È FIDELIZZATA
SI OCCUPA DEI SETTORI PIÙ SVARIATI DELLA NOSTRA ECONOMIA INTERNA
STUDI LEGALI
Gli studi legali si rivolgono a noi per avere un supporto concreto nel formulare ai propri assistiti una panoramica delle possibili strade da percorrere per raggiungere l’obiettivo di recuperare il credito.
AMMINISTRAZIONI DI CONDOMINIO
Tra i nostri migliori clienti, sempre più spesso si trovano situazioni condominiali in cui uno o più inquilini risulta moroso per quanto riguarda le spese comuni del condominio stesso e, soprattutto dopo la recente riforma a riguardo, la necessità di affrontare e risolvere la questione per non riversarla sulle famiglie che regolarmente pagano il dovuto puntualmente.
AGENZIE
IMMOBILIARI
Una volta fatta la locazione, l’affittuario comincia a ritardare il pagamento delle pigioni e il proprietario riversa il problema sull’immobiliarista che ha segnalato l’inquilino e gestito tutta la parte contrattualistica.
COMMERCIALISTI
Capita sempre più spesso che il cliente del commercialista si trovi un credito “incagliato” e la necessità di recuperare il dovuto come di mettere a perdita il debito in quanto reputato inesigibile.
SOCIETÁ
FINANZIARIE
Con la concessione del credito al consumo una percentuale rilevante di cattivi pagatori fa si' che ci si trovi a dover recuperare il capitale erogato in quanto il bene e' e rimane di proprieta' del finanziato a tutti gli effetti anche se non onora le rate. Intraprendere le vie legali in questi casi risulta quasi sempre troppo costoso e inefficace.
SOCIETÁ DI RECUPERO CREDITI
Una volta accettato l'incarico del recupero del credito, e' necessario trovare la strada giusta per dialogare col debitore al fine di transare. La societa' di recupero crediti richiede a noi il parere per accellerare le tempistiche e per non intraprendere iter inutili e onerosi.
AZIENDE PRODUTTRICI DI BENI O SERVIZI
Mai come in questo momento la difficoltà a farsi pagare il dovuto dopo la fornitura di un bene o un servizio, sebbene pattuiti tempi e modalità di pagamento, si sente nel nostro tessuto produttivo (parere su situazione già in sofferenza).
ALTRO CASO É LA FORNITURA AD UN NUOVO CLIENTE
Valutare la situazione economica e soprattutto finanziaria per evitare quanto più possibile di trovarsi in situazioni di contenzioso (parere pre-fornitura di beni e servizi).
COME OPERIAMO
Una volta accettato l’incarico dal cliente, iniziamo la raccolta delle informazioni che ci risulteranno preziose per poter esprimere il miglior parere a nostro giudizio.
Consultiamo le banche dati pubbliche, dialoghiamo con gli istituti di credito ove possibile, raccogliamo informazioni in loco e ci affidiamo a professionisti specifici del settore quali avvocati, commercialisti, periti, geometri, consulenti del credito che ci aiutano a formulare il parere.
Tutta questa fase è a nostro carico e compresa nel parere finale. Le tempistiche variano a seconda della situazione presa in esame.
I PRINCIPALI FATTORI CHE INCIDONO SULLA TEMPISTICA DI EVASIONE
Tipo di debito e sua entità
Vetustità del debito
Rintraccio di informazioni aggiornate sul debitore (anche con rassegna stampa)
Necessità o meno di fare dei sopralluoghi direttamente o tramite nostri corrispondenti